Nell'anno venticinquesimo della parrocchia dedicata a Santa Tecla, il parroco don Luca Gallina vuole ricordare gli inizi della festa di S. Tecla accogliendo il simulacro che nei primi anni fu oggetto di culto anche da parte della comunità della parrocchia di S. Tecla, custodito presso il "Carcere di Re Tertullo" in Lentini. Grazie al parroco don Maurizio Pizzo e alla comunità tutta della Chiesa Madre di Lentini, si vivranno insieme forti momenti di fede e di comunione.
Programma:
Giovedì 8 gennaio
Ore 19:00 - Santa Messa
Ore 19:30 - Catechesi comunitaria: "Beati quelli che sono nel pianto".
Venerdì 9 gennaio
Ore 18:00 - In via Etnea: accoglienza del simulacro custodito presso il "Carcere di Re Tertullo" in Lentini. Processione per le vie: Pintor, Di Vittorio, Libertà, Togliatti.
Ore 19:00 - Santa Messa presieduta da don Maurizio Pizzo con la partecipazione della comunità parrocchiale della Chiesa Madre di Lentini.
Sabato 10 gennaio - Solennità di Santa Tecla
Ore 07:00 - Santa Messa
Ore 19:00 - Santa Messa Solenne presieduta dal parroco don Luca Gallina. I fedeli che, alle condizioni richieste, parteciperanno alla celebrazione eucaristica, potranno lucrare l'indulgenza plenaria.
Ore 19:45 - Processione con il simulacro di S. Tecla per le vie: Togliatti, Largo Matteotti, via Gramsci, De Gasperi, Marchesi, P. Nrnni, P. Nenni IV traversa, P. Nenni I traversa, P. Nenni, XXV Aprile, Addamo, Curiel, Etnea.