5^ Edizione premio Padre Castro
29 maggio 2024
 

Il premio "Padre Castro" assegnato ad Andrea Caschetto
LENTINI. (Articolo della Sicilia del 29 maggio 2024 di Gisella Grimaldi)

L'importanza di far sorridere tutti, a cominciare dai bambini, per diffondere la felicità. Così come fa esattamente Andrea Caschetto, l'ambasciatore del sorriso, che da anni gira il mondo per donare amore.
E quest'anno sarà lui a ricevere il premio "Padre Castro", giunto alla quinta edizione e istituito dall'associazione dei "Devoti spingitori della Vara di Sant'Alfio" per ricordare e rendere omaggio alla figura di mons. Sebastiano Castro, arcidiacono parroco della chiesa di Santa Maria La Cava e
Sant'Alfio.
La cerimonia, condotta dal giornalista Salvo Di Salvo, si svolgerà il 18 giugno, ricorrenza della data di nascita di padre Castro, nei locali di palazzo Beneventano. L'onorificenza - che sarà consegnata da Cirino Sambasile, primo spingitore della vara - è destinata a persone, associazioni o enti che per loro operato si siano distinti per azioni di solidarietà o volontariato. Proprio come Andrea Caschetto che, dopo l'esperienza di un tumore al cervello, ha visitato 105 nazioni e percorso migliaia e migliaia di chilometri.

 

 
 
 
Lascia un commento
*Nome e cognome
*Email
*Commento
*Ricopia nella casella in basso il testo dell'immagine

Non riesci a leggere? Aggiorna l'immagine
 
Il tuo commento verrà sottoposto a moderazione da parte dell'amministratore del sito e verrà pubblicato quanto prima.
 
 
Condividi su...